Ematite

Ematite

L'Ematite è di colore grigio cenere o nero dalla lucentezza metallica, durante la lavorazione produce residui di polvere di tonalità rosso sangue, per questo e’ anche nota anche come pietra del sangue. Era impiegata a fini terapeutici nell’antico Egitto e presso i Babilonesi per stimolare la produzione del sangue e accelerarne la coagulazione; è utile per fortificare i polmoni, per la salute del fegato e dei reni e per disintossicare il corpo. 

L’ematite migliora l’assimilazione del ferro da parte dell’intestino tenue e stimola la produzione di globuli rossi  e' pertanto utile in caso di anemia. 
Allevia qualsiasi tipo di dolore: mal di testa, dolori muscolari, renali o intestinali. È indicata per disintossicare l'organismo e assorbire le impurità dei reni, del fegato e della milza. È consigliata come coadiuvante contro i dolori mestruali e durante la gravidanza o l’allattamento.

 Dà una sensazione di forza, calma l'ansia  e gli attacchi di panico. Elimina le dispersioni mentali e vince l’eccessiva tendenza a sognare, è una pietra di disciplina e concentrazione.

A livello fisico,  si può applicare una sfera di ematite sul corpo sulle zone doloranti, ma il suo uso è sconsigliato in caso di infiammazioni. Se posizionata in prossimità dei talloni durante il rilassamento scioglie i crampi alle gambe e combatte la stanchezza.

Leave your reply

*
**Not Published
*Site url with http://
*
Product successfully added to the product comparison!